All'ENEA corso di formazione per giornalisti sulla comunicazione scientifica

09/07/2015

9 luglio 2015

È dedicata alla "Comunicazione scientifica tra tecnica e deontologia" la nuova giornata di formazione professionale per giornalisti, organizzata da ENEA con l’Ordine dei giornalisti del Lazio il prossimo 13 luglio.

Fra i docenti Gaetano Borrelli, nuovo responsabile dell’Ufficio Studi ENEA, e giornalisti specializzati nel settore scientifico: Andreana D’Aquino dell’Adnkronos, Maurizio Melis di Radio 24, Giorgio Di Bernardo, freelance e consulente RAI, Maria Pia Rossignaud, direttore di MediaDuemila e vicepresidente dell’osservatorio TuttiMedia, Marta Meli di Sky TG24, Daniela Molina, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti e autrice di un manuale per aspiranti giornalisti, terrà una lezione sulle principali carte deontologiche.

La partecipazione al corso indicato sulla piattaforma unica S.I.Ge.F. (reperibile sul sito dell’Ordine Nazionale o all’indirizzo https://sigef-odg.lansystems.it) è gratuita e darà diritto a 10 crediti formativi dei quali due sulla deontologia.

L’ENEA nelle scorse settimane è stata ufficialmente riconosciuta come Ente formatore dall’Ordine nazionale dei giornalisti: la giornata di aggiornamento sulla comunicazione scientifica è la quarta dopo quelle dedicate ai  cambiamenti climatici, alle tematiche Expo e all’efficienza energetica. I lavori avranno inizio alle ore 9:30 e si concluderanno alle 17:30 nella Sala Conferenze ENEA in Via Giulio Romano 41 a Roma.

archiviato sotto: