Concorso “Light School”, un’opportunità per le scuole della Regione Lazio nell’anno Internazionale della Luce

29/01/2015

29 gennaio 2015

Scadenza: 14 aprile 2015

Per l’Anno Internazionale della Luce 2015 #IYL2015, proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, sono previste una serie di eventi ed iniziative sui temi della luce e delle tecnologie connesse, di grande interesse a livello nazionale, tra queste il concorso Light School

Con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura tecnico-scientifica nelle scuole della Regione Lazio, l’Unità Tecnica Sviluppo di Applicazioni delle Radiazioni ENEA C.R. Frascati, l’Ufficio Comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche dell’Area della Ricerca di Tor Vergata e l’Istituto dei Sistemi Complessi del Consiglio Nazionale delle Ricerche Unità Organizzativa di Supporto dell’Area della Ricerca di Tor Vergata propongono il concorso “LIGHT SCHOOL”.

Il bando di concorso prevede la partecipazione delle classi delle scuole primarie e secondarie laziali, ad esclusione dell’ultimo anno per ciascun ciclo.

Ogni classe partecipante al concorso preparerà un contributo di tipo poster, un “LIGHT Poster”, su una delle seguenti tematiche: Luce e Sostenibilità, Luce e Natura, Luce e Cultura, Luce e Comunicazione, Luce e Salute.

Per i dettagli sulla modalità di partecipazione al concorso e sui premi messi in palio è possibile consultare il bando.

 

Scadenza: 14 aprile 2015


Per informazioni contattare:

Dr.ssa Maria Aurora Vincenti,
Unità Tecnica Sviluppo di Applicazioni delle Radiazioni

ENEA C.R. Frascati

maria_aurora.vincenti@enea.it

archiviato sotto: