Energia: dalla White evolution alla città intelligente
13/10/2016
13 ottobre 2016
Soluzioni tecnologiche innovative, efficienza energetica e sostenibilità ambientale saranno al centro dell’evento “Innovazione, Efficienza, Sostenibilità: dalla White evolution alla città intelligente”, in programma a Roma martedì 18 ottobre, presso la sala conferenze ENEA in Via Giulio Romano 41. Il workshop si concentrerà sull’evoluzione di settori strategici per il sistema Paese come le Smart Cities ed evidenzierà alcune tra le più importanti best practice e best policy in grado di contribuire allo sviluppo di servizi e sistemi efficienti per accrescere la competitività delle imprese e della pubblica amministrazione. Parteciperanno, tra gli altri, Simona Vicari, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti con delega alle Smart Cities, e il Presidente dell’ENEA Federico Testa.
L’evento è organizzato dall’ENEA in collaborazione con Key Energy, la piattaforma di riferimento nazionale per le aziende e gli operatori dell’efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibili in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea con Ecomondo. Per l’occasione l’ENEA fornirà contenuti scientifici per incontri, dibattiti e momenti di confronto fra istituzioni e aziende.
Per la registrazione e il programma completo: Innovazione, efficienza, sostenibilità: dalla White Evolution alla città intelligente.