Regolamento

Il Regolamento per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia dell’ENEA disciplina l'attività del Comitato Unico di Garanzia dell’ENEA per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Il Regolamento è entrato in vigore il giorno successivo alla data della sua pubblicazione sul sito istituzionale dell’ENEA.

Le modifiche al presente Regolamento sono approvate dalla maggioranza qualificata dei componenti del Comitato aventi diritto di voto (50% più uno).

Le eventuali modifiche al Regolamento saranno pubblicate anch’esse sul sito istituzionale dell’ENEA ed entreranno in vigore il giorno successivo alla data della loro pubblicazione.

Per ogni altra disposizione non prevista dal Regolamento si rinvia alla normativa vigente.

Testo del Regolamento

 

Il Regolamento è stato rivisto in accordo con la direttiva 2/2019 emanata dalla Ministra per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle pari opportunità, Vincenzo Spadafora recante “Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia nelle amministrazioni pubbliche”

Nuovo Regolamento di Funzionamento del CUG